Il nuovo Regolamento Europeo 2017/852 UE prevede che dal 1° gennaio 2019 ogni studio abbia obbligatoriamente il SEPARATORE PER AMALGAMA, capace di filtrare almeno il 95% delle particelle.
Il corretto smaltimento dei residui di amalgama, altamente tossici e inquinante a causa del mercurio che contengono, non è solo un dovere legale, ma un dovere morale per la tutela e la protezione del nostro ambiente.
DD2011 può essere installato in qualsiasi tipo di sistema di aspirazione, al interno o al esterno del riunito, e costituisce lo strumento adeguato per abbattere gli elevati costi derivanti dal adeguamento alla normativa.
DD2011 misura solamente 25,5 cm x 10,2 cm e può essere montato sia verticalmente che orizzontalmente. Inoltre non ha componenti elettronici e non richiede manutenzione.
Compatibile con tutti i sistemi di aspirazione grazie ai diversi raccordi forniti in dotazione. Sicuro e affidabile
DD2011 è prodotto negli U.S.A. ed è certificato dalla ISO 11143:2008. Il suo utilizzo è sicuro anche quando è necessaria la sostituzione, grazie al filtro autonomo che permette di evitare il contatto con le particelle presenti al interno.